Da alcuni mesi soffro di depressione per cui mi è stato prescritto zoloft

salve,
ho trent'anni e da circe due mesi soffro di "intermittenti" problemi di impotenza.
Per intermiittenti intendo ciclici: per una settimana tutto funziona come dovrebbe, per due settimane tutto smette di funzionare. Sia durante la masturbazione che in caso di rapporti fatico a raggiungere la piena erezioe e mantenerla.
Fumo e bevo molto da anni, sono alcolizzato.
Da alcuni mesi soffro di depressione per cui mi è stato prescritto zoloft. Circa un anno fa mi è stato diagnosticato un liken.
Prima d' ora non ho mai avuto problemi erettili, da sempre ho una forma di impotenza eiaculatoria: tendevo a venire molto difficilmente ma mantenendo l' erezione anche per ore.
Non ho problemi di libido, anzi. Questo è uno dei fattori che rende il problema tanto frustrante.
A parte suggerirmi di prenotare una visita andrologica (cosa che ho fatto), e di smettere di bere e fumare (cosa che sto cercando di fare), vorrei un' opinione sull' intermittenza del fenomeno. E' l'"iter" normale della disfunzione o se riuscissi a smettere di bere si risolverebbe, tra gli altri, anche questo problema?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,considerando la Sua piena conoscenza della problematica,mi permetto di ricordarLe che anche lo psicofarmaco puo',a pieno titolo,determinare la sintomatologia riferita.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Utente
Dubito si tratti dell' antidepressivo. Il problema erettile si è manifestato prima che iniziassi a farne uso. Immagino che lo zoloft possa in qualche modo aver "radicalizzato" il problema, non credo ne sia la causa.
La ringrazio comunque della rispota e Le auguro buone feste.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
...mi domando perche' si rivolga ad un Forum medico...Buon Natale.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto