Gli diagnosticano una prostatite antibiotico
salve dottori vorrei sottoporre la questione di mio marito io ho 28 anni e mio marito 30 il 20 luglio 2010 primo spermiogramma dice rari spermatozoi immaturi dopo centrifugazione di 10 minuti ma mio marito ha effettuato lo spermiogramma sbagliandosi dopo 15 giorni di astinenza il dottore a cui lo sottopone gli dice di farne un altro a settembre perchè nel frattempo partivamo per le vacanze.........premetto che il primo spermiogramma è fatto in una situazioni di grande stress emotivo per lui tanto che il volume del campione è 1,7 il 7 settembre fa il secondo e il risultato è volume 3 spermatozoi totali 3 mlioni 1 milione per ml motilità rapida 30% agitatoria in loco 2% immobili 68% mofologia forme tipiche 35% atipiche 65% effettuato nello stesso ospedale.......... visita urologica dove gli diagnosticano una prostatite antibiotico per due settimane e adesso fatto esami ormonali nella norma e ecografia testicolare anche ................ siamo in attesa di ripetere spermiogramma a dicembre ma abbiamo tanta paura......... spermiocoltura ha individuato positivo enteroccoccus faecalis........
[#1]
Cara Signora,lo spermiogramma e' francamente deficitario e la necessita' di porre una diagnosi andrologica rigorosa e' assoluta.Credo che vadano eseguiti le indagini genetiche e di biologia molecolare.Si accerti che l'urologo abbia competenze specifiche in fisiopatologia della riproduzione.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.8k visite dal 12/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.