Erezioni notturne fastidiose e ascesso perianale

Gentili Dottori, ho 40 anni e mi capita ormai da alcuni mesi di svegliarmi più volte di notte a causa di erezioni prolungate e fastidiose che non mi lasciano riposare, anche in assenza di eccitazione sessuale o di sogni che potrebbero causarla.
Dopo qualche minuto dall'essermi alzato l’erezione passa ed urino.
La cosa importante è che in questo lasso di tempo sono stato costretto a fare un intervento, mediante drenaggio, a causa di un ascesso perianale a ferro di cavallo che mi causava febbre e dolori; durante questo periodo di convalescenza il problema delle erezioni sembrava sparito, ma ecco che appena mi sono ripreso dall'ascesso è ritormato con le sintomatologie precedenti. I due problemi sono correlati? Grazie per l'eventuale risposta

Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
facendo riferimento al suo precedente post
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/168339-priapismo-ad-alto-flusso.html
a volte una situazione infiammatoria perineale o del piccolo bacino può aumentare o detreminare tali situzaioni attraverso fenomeni di irritazione nervosa.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dimenticavo che anche prima dell'intervento, quando ero costretto a ricorrere alla tachipirina, il problema non persisteva. Possono l'antifiammatorio o gli antibiotici locali aver avuto un effeto tampone? Sono un po' crisi, ho fatto diverse analisi con valori nella norma (a parte PLT=416) ed ho prenotato un'ecografia prostatica, ma ciò che mi preme è che la notte non riesco a riposare!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Carto che può accadere, rimuovendo od attenuando l' infiammazione questo succede. Si faccia seguire da bvravo collega
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dott. Cavallini. Sto completando gli esami e rifarò una visita di controllo, ma mi premeva capire se è qualcosa di cui preoccuparsi.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Non è necessario preoccuparsi, basta fare le cose per benino, come lei sta facendo. si preoccupi della batosta del Bari da parte della Lazio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentili dottori dello staff di Medicitalia, spero possiate ancora intervenire su questo mio problema al quale non riesco a dare risposte. Come consigliatomi dal dott. Izzo ho eseguito un'ecografia prostatica e dell'addome completo ed insieme al dottore che mi segue presso la ASL abbiamo escluso sicuramente la prostatite o altri tipi di infezione, infatti urinocultura, spermiocultura, ematologia-ematochimica completa etc. hanno dato esito negativo. Il dottore che mi segue mi ha allora consigliato un'ecografia peniena ed un ecocolor doppler asse iliaco-femorale. Cosa ne pensate? Avreste qualche suggerimento? Vorrei aggiungere che ogni notte quando mi sveglio a causa delle erezioni, sto cercando nella posizione supina di rilassarmi e "smaltire" l'erezione, ma è tutto inutile: almeno in parte il pene sembra perdere di consistenza ma rimane comunque "rigido" e quindi sono costretto ad assumere una posizione eretta ed aspettare. Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in andrologia