Problema di mantenimento erezione

Salve, sono Mario ed ho 35 anni; non avevo una vita sessuale attiva con una partner da 3 anni. Ora con la mia attuale partner ho riscontrato problemi di mantenimento dell'erezione durante il rapporto, ovvero l'improvvisa perdita dell'erezione nel bel mezzo del rapporto. Volevo sapere se questo problema e' da considerarsi di natura psicologica, o di natura fisica, poiche' provo nei suoi confronti un forte sentimento cosi' come non lo provavo da qualche anno.
Grazie!
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Se psicologico od da causa organica questo è possibile dirlo dopo una attenta valutazione clinica in diretta.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Spett.li Dottori, ho da poco eseguito le analisi ematiche richiestaMi dal mio andrologo, con i seguenti risultati:
FT3 3,74; FT4 1,25; TSH(MONOCLONALE) 1,610; 17 BETAESTRADIOLO 23; FSH 2,64; LH 4,54; TESTOSTERONE SERICO 7,37; PROLATTINA 210,80; TESTOSTERONE LIBERO 15,00.
Poiche' attualmente Mi e' stato prescritto DeSeo 2cp al di per 2 mesi e levitra 10 Mg all'occorrenza 1 ora prima del rapporto ed ho notato si lievi miglioramenti, quasi impercettibili e comunque Io e la Mia partner riteniamo che programmare il rapporto sessuale in maniera certosina sia comunque deprimente, vorrei sapere anzitutto se alla luce degli esami effettuati secondo Voi sia necessario per me effettuare una cura ormonale, ed infine, se esiste un prodotto che non costringa Me e la Mia partner a dover essere cosi' certosini nel programmare il rapporto per non incorrere in defiances senza dovere effettuare una cosa molto meccanica.
Cordiali Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Ma, oltre alle valutazioni ormonali che ci invia, è stata fatta anche una attenta valutazione ecografica e "vascolare" tramite un ecocolordoppler dinamico delle arterie peniene?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
No, non ho eseguito l'esame da voi citato; pero' l'andrologo che mi ha visitato, alla palpazione sembrava quasi sicuro che non vi fosse alcuna problematica del genere.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Non è una diagnosi che si fa con una "semplice palpazione".
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su erezione

Altri consulti in andrologia