Liquido preiaculatorio e frenulo corto

gentile dottore, ho due domande da porle.
1) Vorrei sapere se è normale che praticamente quasi ogni giorno quando mi vedo con la mia ragazza, ho perdite di liquido preiaculatorio. credevo che col tempo sarebbero diminuite e un pò è stato così ma ancora oggi dopo mesi mesi di fidanzamento, un singolo bacio causa piccole perdite.
2) dottore, io sono stato operato di varicocele, ho fatto tantissime visite presso i migliori medici della mia città. possibile che tutti concentrati sul varicocele non si siano accorti del mio frenulo corto? sono sicuro di averlo corto. in stato d'erezione, non riesco a scoprire tutto il glande ma solo metà (o forse piu) e mi tira il frenulo. non voglio assolutamente subire un altra operazione ora. volevo sapere, se come detto ho veramente il frenulo corto, è indispensabile operarsi? così non posso avere rapporti sessuali?
grazie dell'attenzione, cordiali saluti.
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 81
salve.
si possono avere rapporti anche col frenulo corto . le perdite pre iaculatorie sono fisiologiche.ovvero sono normali e non diminuiscono col tempo.
se, all'atto pratico, dovessero presentarsi dei problemi, dovrà trovare una soluzione insieme ad uno specialista.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
egr.lettore,
un frenulo breve espone il pz.al rischio di una rottura,con conseguente emorragia da lacerazione dell'arteria del frenulo.Se pertanto Le da' problemi la soluzione e' chirurgica.

dr. Diego D'agostino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia