Prurito e arrossamento del solco balanoprepuziale e del glande dopo ogni rapporto
Salve sono Matteo un ragazzo di 20 anni e ho gia avuto diversi rapporti sessuali (spesso non protetti stupidamente)... dopo ogni rapporto (quelli non protetti in particolar modo) accuso forte prurito e lieve arrossamento del solco e la base del glande (che si protrae per lungo tempo)... aggiungo che in erezione fatico a scoprire il glande (normalmente no) , e fino ai 18 anni non lo ho praticamente mai scoperto se non per 'provare', inquanto anche durante la masturbazione il glande resta quasi tutto coperto. Ho notato anche che la parte che scopro masturbandomi non si irrita.
Ringrazio anticipatamente per la vosra attenzione e il vostro tempo.
Ringrazio anticipatamente per la vosra attenzione e il vostro tempo.
[#2]
Utente
ringrazio davvero pre la celere risposta... ma per la fretta non sono riuscito a inquadrare bene la situazione. i sintomi si sono sempre manifestati dal 1 rapporto, il medico di base allora mi disse di usare il tracort, lo ho usato per un pò ma essendo una crema cortisonica non la vedo come una soluzione( al rapporto successivo sono punto e daccapo). così sono andato a dermatologia venerealogia, dove dopo una serie interminabili di creme inutili (gentalin beta compreso) e test negativi mi hanno trovato le Ige un po mosse, test allergici negativi e mi hanno detto che probabilmente le cose non sono legate (ormai erano passati 2 mesi dall ultimo rapporto).
grazie di nuovo.
grazie di nuovo.
[#7]
Utente
io sto gia usando sugella uomo... comunque pensavo di farmi vedere da un andrologo o un urologo prossimamente...in caso fosse un problema di 'pelle debole' la circoncisione potrebbe risolvere? la ringrazio per il suo prezioso aiuto. se le interessa la terrò informato sugli eventuali sviluppi
[#11]
Utente
il fatto è che anche lui non sembrava troppo convinto... e il potrebbe mi ha un po sconcertato... non ho nessun problema a sottopomi a un operzione mini invasiva ma allo stesso tempo nn mi vorrei sottoporre a un operazine inutile...la circoncisione porta a una ''maggiore solidità'' (non mi vengono termini più appropriati) dei tessuti del glande che mi potrebbero aiutare con queste irritazioni?
[#13]
Utente
le sto ponendo a lei proprio perchè il collega è stato piuttosto vago... se mi rispondesse, mi aiuterebbe a chiarirmi le idee anche se sono consapevole che un consulto via internet non sostituisce una visita. Comunque in caso non si senta di rispondermi non avendomi visitato ( più che legittimo) la ringrazio per il tempo che mi sta dedicando.
[#15]
Utente
la ringrazio. chiaramente lei capirà che non è ciò che speravo di sentire (si la circoncisione rislve balaniti ricorrenti! oppure glande sempre coperto= 'debole', glande sempre scoperto= piu 'solido'). comunque se i suoi dubbi si limitano a un eventuale inutilità dell'operazione tenderei a fidarmi della competenza, forse mal espressa, del suo collega (che mi ha visitato dal vivo), se invece possono includere anche eventuali conseguenze negative (un prurito così forte e persistente anche in periodi in cui non ho rapporti mi terrorizza) mi riserverei di consultare un altro specialista prima di sottopormi all'operazione (per la quale sono gia in attesa di appuntamento).
Questo consulto ha ricevuto 16 risposte e 4.8k visite dal 15/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.