Dimensione del pene.
Le misure del mio pene sono: flacido 7-8 cm con una circonferenza di 9cm. In erezione 12cm circonferenza 10,5 11cm. Ora voglio sapere se sono misure normali oppure no. Comunque io su questo problema ci sto soffrendo, ho usato pillole che ancora oggi assumo, un estensore che però ho smesso di usare perché non ho visto risultati.
Il mio problema è che questa estate vado in vacanza in comitiva e sto con una ragazza in camera, mi sto facendo molti problemi che, in caso di un rapporto, non riuscirei ad avere un'erezione completa a causa di questo problema che mi faccio riguardo alle mie misure.
Onestamente già mi e capitato una situazione del genere di non avere un erezione completa.
Volevo sapere se il viagra almeno per quella settimana di vacanza mi poteva aiutare e che dose dovrei assumere. Vorrei anche farmi una visita andrologica per valutare con un esperto queste mie misure, l'imbarazzo è tanto, sapete consigliarmi qualcuno di Napoli?
Per favore datemi risposte che non si basano su una questione di testa. Purtroppo la realtà la vedo con i miei occhi, io non voglio essere dotato, ma qua si dice che la media di un pene e di 14-15cm con una circonferenza dialmeno 13cm. Anzi datemi un consiglio come aumentarlo, grazie tanto.
Caro lettore,
le dimensioni del suo pene, così come descritte, fanno pensare ad un organo non molto sviluppato, comunque ricordi che per le donne non è tanto la dimensione che è importante, ma il modo con cui il pene viene utilizzato.
Provi a consultare il Professore Vincenzo Mirone, via Posillipo anche a mio nome.
cari saluti
Per approfondire guarda il video: Dimensioni del pene, domande e risposte
Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org
e secondo lei che aiuto potrebbe darmi questa visita. da come ho capito per ingrandire il pene l'unica cosa e un operazione chirurgica se nn sbaglio. grazie cmq per avermi risposto cosi velocemente.
leggendo a quello che mi ha scritto il dr. diego pozza praticamente il problema esiste non e solo una questione di testa.
lascio ovviamente alla valutazione andrologica una parere clinico sulle caratteristiche anatomiche del suo pene.
Mi sembra d'altronde che a diversi livelli la "questione di testa" esista e sia degna della sua attenzione, essendo qui descritta una elevata ansia legata all'intimità e al rapporto sessuale.
Prendersi cura anche da un punto di vista psicologico di tale difficoltà emotiva e della evidente carenza di autostima favorirà il suo percorso verso una sessualità più serena e soddisfacente.
Un saluto.
Daniele Bonanno
bonanno@aisps.net
Dott. Daniele Bonanno
Psicologo perfezionato in Sessuologia Clinica
bonanno@aisps.net - http://www.aisps.net
anch'io mi associo soprattutto alle attente considerazioni del collega Bonanno. Spesso questi problemi "anatomici" hanno una forte componente psicologica, legata all'ansia della prestazione e alla "paura" dell'altro, e necessitano sempre di una deciso appoggio psicoterapeutico. Non drammatizzi così la sua situazione e cerchi con serenità ,nel modo più razionale possibile, di affrontarla con le figure professionali capaci di ben capire il suo vero problema e quindi darle le giuste indicazioni terapeutiche.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/
se le misure sono state prese come si deve , in effetti sono ai limiti come sostenuto un pò sbrigativamente dal collega Pozza. Ma queste misure anatomiche non sono tutto in un complesso rapporto di coppia dove anche , anzi soprattutto , altri fattori possono giocare un ruolo importante: ad esempio la simpatia , la tenerezza , la capacità di capire l'altro , ecc, ecc. Non tutto si valuta a centimetri e soprattutto un rapporto sessuale veramente piacevole e completo di solito non è solo giocato sulla penetrazione e via!
Ancora un cordiale saluto.
Giovanni Beretta.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?