Fastidio testicole e ano
Gentile dottore, sono una ragazzo di 21 anni e da circa tre mesi accuso un fastidio al testicole destro , che sembra essere piu basso del sinistro e di dimensioni leggermente minori, con aggiunta di un fastidio all'interno coscia e prurito anale. Penso si tratti di una malattie varicosa poiche i fastidi sembrano attenuarsi con l'utilizzo di VENOPLANT CREMA. Potrebbe trattarsi di varicocele destro?? e il fastidio anale puo essere correlato?? puo trattarsi di qualche patologia seria?? ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti!
[#1]
Caro Utente,credo, e spero ,che quanto racconta non sia figlio della Sua ansia ma sia stato valutato da un medico reale.Il varicocele destro,relativamente raro,va diagnosticato con un ecocolordoppler ed una visita,cui non fa cenno nel post.Il prurito anale potrebbe riferirsi alla presenza di emorroidi (anch'esse vene).Ci agiorni in merito.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
La ringrazio innanzitutto per la sua repentina risposta, non nego che le mie deduzioni possano essere state frutto della mia ansia. Dato che comunque il bruciore è localizzato piu precisamente nella zona perianale e oltretutto il fastidio al testicolo si protrae anche verso il testicolo sinistro e accuso degli sporadici fastidi durante la minzione, calcolando che sono dei fastidi abbastanza leggeri, e essendo oltretutto soggetto a gastrite, potrebbe trattarsi invece di prostatite?? In ogni caso effettuero una visita urologica appena possibile, la ringrzio per la sua attenzione Cordiali saluti!
[#4]
Utente
Gentile dottore , da alcune settimane la visita urologica e mi è stata diagnosticata una prostatite , e mi è stato prescritto tavanic da 500 una volta al giorno , con annesso flogmev per i primi 15 giorni e prostamev per 3 mesi, piu un esame urine e urinocoltura. Prima di iniziare la cura ho effettutato l'esame urine e l'uricoltura in cui non si è riscontrato nulla di anormale tranne ke una leggera presenza di leucociti nelle urine ( il valore era pari a 5 su 20) , e l'urinocoltura non ha evidenziato la presenza di agenti microbici. Volevo gentilmente chierdele se, visto ke l'uricoltura ha dato esito negativo , è necessario assumere il tavanic e dunque continuare la cura solo con flogmev e prostamev ???
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.2k visite dal 08/04/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.