Circoncisione e frenulotomia

Gentilissimi dottori,

Premetto che non sono circonciso e che durante un rapporto ho avvertito un dolore al frenulo durato un paio di giori circa.
Vorrei chiedervi se circoncisione e/o frenutomia possono migliorare la biomeccanica dell'erezione andando a influire su una migliore circolazione e un minor stiramento del glande.
Quest'ultimo in erezione durane la massima retrazione del prepuzio si incurva in basso a sinistra. Invece se il glande rimane parzialmente scoperto con il prepuzio retratto parzailmente (sempre in erezione), la qualità erettiva è maggiore per una migliore circolazione.
Sempre a glande semiscoperto (in erezione), quest'ultimo è rivolto meno in basso e riceve più sangue.
In flaccidità il glande è sempre coperto e retraendo tutto il prepuzio accade che il glande si rivoge verso il basso ma meno che in erezione.
A giorni dovrei fare un ecografia peniena dinamica indotta, mi consigliate qualche buon centro a Bologna per un evetuale frenulotomia e/o cironcisione ?

Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 643
Caro Utente,l'Unità di Andrologia della Clinca Urologica dell'Università di Bologna rappresenta un centro di Eccellenza che agevolmente Le può risolvere il problema esposto.Dalla nostra postazione mediatica é dificile analizzare il presente,figuriamoci il futuro prestazionale...La soggettività dei sintomi riferiti,peraltro incostanti,non permette un giudizio uni
voco.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto