Effettuata visita urologia ed esami psa
Salve, ho sempre avuto un eiaculato scarso almeno nelgi ultimi 4 anni ma da un anno è andato progressivamente e rapidamente riducendosi fino a scomparire. Esclusa eiaculazione retograda da esame urine dopo rapporto. Effettuata visita urologia ed esami PSA (1.18)che hanno evidenziato un leggero ingrossamento della prostata.Effettuata ecotransrettale con questo esito: prostata morfologicamente regolare, lievemente ingrandita con peso calcolato di gr.31.42. non ostruzioni, non cisti, no ectasie dei dotti eiaculatori, nè calcificazioni lungo il loro decorso, si escudono cisti del seno urogenitale, lieve ipertrofia della vescicola seminale dx che presenta plurime concamerazioni anecogene, significative di vescicola da stasi. regolale quella di sx.Vescica nella norma.Cosa può essere successo? Cosa posso fare? E' compromessa per sempre la mia fertilità? Con mia moglie, 39 anni, avevamo considerato la possibilità di un figlio ma è troppo tardi?In futuro cosa puo accadere? Attualmente dopo l'orgasmo sento un leggero fastidio, può peggiorare? Grazie anticipatamente per l'attenzione, attendo ansioso un aiuto. Cordiali saluti.
[#1]
Caro signore,probabilmente lei ha una congestione in toto del sistema prostato-vescicolare. E' opportuna una rivalutazione specialistica urologica diretta al fine di avviare un corretto iter terapeutico. Inutile aggiungere altro.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.1k visite dal 04/05/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.