Strano corpicciolo nella borsa scrotale

ieri mi sono accorto di una cosa strana , sono andato a toccarmi le parti intime e ho avvertito una strana sensazione al tatto , una sorta di corpicciolo nella borsa scrotale nel lato destro di fianco al testicolo destro a livello sottocutaneo delle dimensioni di qualche millimetro apparentemente indipendente dal testicolo , poichè questo corpicciolo mostra una buona mobilità ( non sono andato a spostarlo comunque più di tanto ) , al tatto ha una consistenza molto simile o uguale a quella dei testicoli .
Questa cosa mi sembra strana , sinceramente nemmeno ricordo se in passato io abbia mai toccato questa cosa , anche se penso di no perchè altrimenti come successo ieri mi sarebbe venuto il dubbio .
Mi lascia pensare ancora di più che esplorando con il tatto non trovo la struttura corrispondente nel lato sinistro .
E' normale questa cosa , se non lo è , cosa potrebbe essere ?

grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86
Se appertiene alla cute potrebbe essere una piccola cisti sebacea, si faccia vedere comunque dal suo medico di base per una prima valutazione.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta appena posso andrò dal medico di base , comunque no quella sorta di ovoide ( la forma a cui più somiglia ) è chiaramente situato ad un livello più profondo della cute .. ad ogni modo tutte le mie funzioni corporee sono regolari ma non riesco davvero a capire cosa possa essere quella cosa , penso sia impossibile che sia l'epididimo data la sua consistenza abbastanza dura , ad essere più preciso il "corpicciolo" si trova poco al di sotto della zona inguinale , lateralmente alla parte superiore del testicolo destro .
Ah dimenticavo se può essere utile la mia età è di 22 anni e non ho mai avuto problemi del genere , nella speranza che questa cosa sia una cosa stupida .
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Vorrei aggiungere un altra cosa che cioè questa specie di corpo estraneo la "trovo" non con il semplice tatto , ma andando un pò a fondo con le dita cioè spigendo la cute poi arrivo a toccare questa cosa ..
[#4]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Forse dirò una cavolata ma cercando su internet e anche attraverso qualche mia conoscenza di base di anatomia sto pensando che possa essere una cisti albuginea , è possibile ?
ovviamente quanto prima mi farò visitare dal medico di famiglia o meglio ancora da uno specialista
il mio caso almeno a me somiglia a questo : https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/10401-piccola-pallina-nello-scroto.html
nella descrizione che viene fatta dal ragazzo solo che nel mio caso il "corpicciolo" si trova lateralmente alla parte superiore del testicolo destro e circa a metà tra la parte ventrale e quella dorsale della gonade