Il mio frenulo è corto oppure possa andare bene

salve,
sono un ragazzo di 19 anni volevo sapere come mi potevo accorgere da solo se il mio frenulo è corto oppure possa andare bene per un rapporto sessuale...volevo capire prima di andare da un dottore che poi in futuro sicuramente mi rivolgerò.
il mio caso è il seguente....in erezione il glande si scopre dalla pelle....e la pelle riesce a andare più giù del glande di mezzo centimetro circa e più giù no...volevo sapere se potevo fare rapporti sessuali senza avere preoccupazioni grazie!!
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Gentile lettore,
vale sicuramente la pena provare a vedere come va durante un rapporto. Al di là di ciò, se vuole approfondire l'argomento le consiglio la seguente lettura sul nostro sito: IL FRENULO DEL PENE: TUTTO O QUASI QUELLO CHE C'è DA SAPERE, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille della risposta dtt. Pescatori.
volevo solo sapere un'altra cosa:
ho letto in giro per internet che esiste una pomata che può far elasticizzare di poco il frenulo è vero? e se esiste si può comprare in farmacia anche senza una ricetta? grazie per il tempo che mi ha dedicato.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111
Non ritengo vi sia in giro alcunchè di efficace in tal senso.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia