Il varicocele raramente colpisce il testicolo
dottore ho il testicolo destro leggermente più grande di quello sinistro e inoltre è più allungato di quello sinistro. sospetto la possibilità che sia una forma di varicocele. il sospetto è nato quando io e la mia compagna abbiamo deciso di volere 1 bambino ed è un anno che non ci riusciamo. ho curiosato su internet e ho capito che il varicocele raramente colpisce il testicolo di destra è può provocare problemi di infertilità. cosa mi consiglia di fare ? una visita dall'urologo o dall'andrologo? la mia condizione si è sviluppata nella pubertà. possibile che durante la visita di leva non si siano accorti di questa mia situazion? eppure tolto lo slip si nota subito che il testicolo di destra è più lungo di quello sinistro. boh!
[#1]
Caro Utente,alla Sua eta',non essere aggiornati sullo stato dell'apparato genitale,e' grave.Una visita andrologica,corredata da uno spermiogramma eseguito in un centro specializzato,puo' chiarire lo stato delle cose e le prospettive future.Cordialita'.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Utente
alla mia età il dubbio mi è venuto quando io e la mia compagnia abbiamo deciso di avere 1 figlio. 3 anni fa sono stato da un andrologo perchè ho avuto una rottura parziale del frenulo e ho dovuto operarmi. possibile che il medico che mi ha visitato non abbia capito che potessi soffrire di varicocele ? Grazie
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 07/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.