Così come non ci riesco in rapporti con altre donne
Da quando ho smesso di fumare (ero un forte fumatore da più di 40 anni), mi sveglio alla mattina con erezioni che se non sono proprio quelle di quando ero ragazzo, tuttavia ci assomigliano parecchio. Il problema è che, spesso, queste erezioni non durano e se cerco di avere un rapporto con mia moglie, non è raro che faccia cilecca; poi, nell'arco della giornata, non riesco, tramite toccamenti, a riprodurre un'erezione lontanamente paragonabile a quella del mattino, così come non ci riesco in rapporti con altre donne. Assumo a volte il cialis 20 mg, ma la situazione non migliora in modo realmente tangibile. Secondo l'urologo la prostata va bene e il valore di psa (5,66) è compensato da un buon rapporto (%psa libero 27,56). Ho anche ridotto notevolmente la quantità di alcool (vino a tavola, l'aperitivo alla sera).
Grazie
Grazie
[#1]
caro utente, sicuramente con l'età si ha una riduzione della potenza sessuale il fatto che abbi smesso di fumare è sicuramente un fatto positivo, va però verificato che non ci siano dei problemi vascolari con un doppler penieno dinamico e un dosaggio ormonale
Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 04/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.