Uno spermiogramma
salve.dopo un anno e mezzo di ricerca gravidanza mio marito a marzo ha fatto uno spermiogramma con i seguenti valori:ASPETTO opaco-VISCOS nella norma-Liquef irregol-Leucociti 4-5 Pcm-Ph 7,9-Cell.immat.3%-N°/ml 23mil.-N°/eiac.138mil.-Motilità Prgr.vel.10%-Progr.lenta10%-non profr.5%-Immobili 75%-forme fisiolog.19%-anormali 74%-immature 7%-swelling test 50%-spermatozoi normali 19%. nel referto non mi danno un esito in termini tecnici. E' una situazione grave? Tengo a precisare che il prelievo è stato fatto in casa, portato subito, ma l'attesa prima che lo ritirassero è stata di oltre un ora e un quarto. poi non so dopo quanto tempo effettivamente sia stato analizzato. vorrei un cortese consulto a tal proposito. Grazie in anticipo.
[#1]
Cara Signora,a questo punto,a prescindere dalla ripetizione dell'esame,cui Suo marito ritengo poco propenso,é opportuno ascoltare il parere diagnostico di un esperto andrologo.Ci informi in seguito alla visita. Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.3k visite dal 05/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.