Eiaculazione precoce

Salve, scrivo su questo forum perché è da troppo tempo che va avanti questa situazione e non ne posso più.
Ho 24 anni e soffro di eiaculazione precoce.
Questo mi causa un forte stress psicologico e non riesco ad intraprendere nessuna relazione a causa di questo problema e sento di star buttando letteralmente la mia gioventù.

Credo che il problema non sia tanto psicologico (ma adesso lo è diventato) quanto fisiologico.

Mi sono operato a circa 16 anni per una fimosi e andando recentemente da un andrologo e spiegandogli il mio problema mi ha detto che l'operazione è stata fatta malissimo (il frenulo è stato "tagliato" male) e molto probabilmente è questa la causa dell'ep.
Mi ha consigliato di fare la circoncisione ed il problema sparirebbe perché sistemerebbe il frenulo e inoltre attorno al glande si formerebbe una patina di protezione che ridurrebbe di molto la sensibilità.
Intanto mi aveva consigliato la crema "emla" e devo dire che i risultati ci sono stati, ma io vorrei risolvere il problema non metterci una pezza ogni volta utilizzando la crema.

Tuttavia cercando e informandomi online vedo che chiunque dice che la circoncisione non garantisce assolutamente il risultato, anzi l'ep è decorrelata e non risolve il problema; quindi vorrei evitare di operarmi "a caso".
Cosa posso fare dunque?


Da un po' di mesi a questa parte sto anche andando da una sessuologa, ma sinceramente i risultati sono nulli.
Non so veramente cosa fare.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.7k 1.2k
Gentile lettore,

vedo che ha già ricevute delle buone informazioni; purtroppo in questi casi molto particolari a volte la soluzione non è facile e semplice.

Segua ora le indicazioni ricevute, aspetti eventualmente a ricorrere alla chirurgica, se non è convinto del risultato che otterrà, e continui con la psicoterapia che ha sempre risultati positivi non rapidi e necessita periodi più lunghi.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-rapporto-finisce-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-pianeta-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/8591-disturbi-dell-eiaculazione-precoce-e-ritardata-nuove-linee-guida-aua.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/