Come mai il mio glande si arrossa e diventa pruriginoso se per giorni non eiaculo ?

Salve, da mesi se non anni noto questo strano comportamento del mio glande.
Nei periodi di anche lieve astensione all'eiaculazione (sia tramite masturbazione che tramite rapporto di coppia con preservativo - partner stabile) diciamo da 5 giorni in poi, alla prima eiaculazione il mio glande diventa molto rosso a chiazze e altamente pruriginoso tanto da dover ricorrere al canesten o altre creme cortisoniche.
Ho un'infezione?
Lo chiedo perchè se invece ho una regolare attività eiaculatoria non dico giornaliera ma insomma con più di una volta a settimana il mio glande non presenta rossastre chiazze e non prude.
A presto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 473
Caro lettore
donda di difficile risposta
veda di farsi vedeere da uno specialista andrologio o dermatologo nel momento della manifestazione ,magari precedendolo da un tempone balanico in laboratorio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, accolgo il suo invito a farmi visitare al prossimo reacutizzarsi dei sintomi, però quello che vorrei provare a spiegare è una mia curiosità riguardo alla modalità in cui avviene il tutto. È possibile che l'accumularsi di sperma nei testicoli possa davvero avere una causa in tutto questo ?