Ecografia pene

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 31 anni e praticamente da sempre combatto con dei piccoli problemi di erezione... la raggiungo solo con stimolazione sessuale e faccio abbastanza fatica a mantenerla durante il rapporto... Volevo chiedere qualche informazione riguardo a un ecografia al pene che ho eseguito per deficit erettile.
L'esame eseguito è eco doppler penieno (statico) e l'esito è corpi cavernosi bilateralmente omogenei in assenza di placche calcifiche PSV profonda 26cm/sec con RI 0.92... l'andrologo che mi ha effettuato la visita mi ha detto che sono un po' bassi per la mia età e volevi capire se effettivamente è così... mi ha detto che potrei provare le onde d'urto a bassa frequenza o la Terapia farmacologica con Cialis da 20 mg da prendere il venerdì... la mia domanda è è corretta come diagnosi?
Non esiste altro modo se non prendere pastiglie per migliorare un po' la mia situazione di erezione... ho effettivamente un problema di circolazione o mi ha semplicemente trovato la soluzione più rapida?
Avevo inizialmente prenotato la visita con il pene in erezione ma non ha fatto quella visita ma solo da flaccido non so perché e siccome mi è sembrato molto di corsa e che cercasse di liberarsi il prima possibile di me non sono riuscito a chiedere bene queste cose.
È il secondo andrologo che vado negli anni e entrambi mi hanno prescritto lo stesso farmaco ma che ovviamente funziona solo per il tempo che lo utilizzo ma poi quando si torna alla normalità tornano i problemi... dovrò convivere con questa cosa e basta o esiste qualche altra soluzione?
Vi ringrazio molto per chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Endocrinologo, Oncologo, Urologo 16.1k 474
Caro lettore
lei potrebbe presentare una Disfunzione Veno Occlusiva Cavernosa che impedisce il raggioungimento di una valida rigidità dei corpi cavernosi e che tende a diminuire imopedendo una rapporto sessuale penetrativo e adeguatamente lungo
poitrebbe fare un Rigiscan, un ecocolordoppler dinamico e una consulenza andrologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio molto per la risposta.. farò anche quello dinamico allora.. ma quindi secondo lei se effettivamente ho questo problema l'unico modo rimane quello di prendere le pastiglie o esiste anche eventualmente un altro modo per risolvere il problema? La ringrazio molto