Mutazione mthfr c677t omozigote e problemi di erezione

Ho di recente scoperto che mia madre e mia sorella hanno entrambe la mutazione MTHFR C677T, mia madre in particolare in forma omozigote, non so per mia sorella.
Ho letto che una mutazione di questo tipo può provocare disfunzione erettile.
Io ho 27 anni e non ho particolari patologie.

Ormai da più di due anni presento i seguenti sintomi che hanno iniziato a presentarsi molto tempo prima di avere i primi rapporti sessuali, i quali sono avvenuti nell' ultimo anno:
Erezioni mattutine e spontanee rare e molto deboli, il pene non diventa pienamente turgido e il glande rimane flaccido e la durata e molto breve, nel migliore dei casi 2/3 minuti.
Ovviamente non era così in passato
Erezione debole durante la masturbazione, l'asta si inturgidisce ma il glande rimane soffice, si gonfia appena, non diventa più turgido come un tempo.
Appena la stimolazione meccanica cessa, l'erezione viene meno nel giro di 5 secondi.
Se sono disteso a pancia in sù, raggiungere e mantenere l'erezione diventa molto più complicato.

Durante i rapporti sessuali non ho problemi a raggiungere l'erezione, ma come nel caso della masturbazione, l'erezione non è al 100% e il glande è soffice, durante la penetrazione l'erezione viene meno.
Quando tiro fuori il pene per cambiare posizione è al 50% di solito.
Ho grosse difficoltà a raggiungere l'orgasmo durante la penetrazione, ci sono riuscito pochissime volte e in generale non sento quasi per niente piacere, forse perché il pene non è sufficientemente turgido.

Ho provato ad assumere Cialis 5mg al bisogno prima di un rapporto ma solo la prima volta mi è sembrato di averne beneficiato, e il giorno dopo mi sono svegliato con un' erezione mattutina più solida e duratura.
In tutti i rapporti successivi non ho notato nessun effetto anche aumentando il dosaggio a 10mg.
Sono già in terapia da un sessuologo, ma vorrei provare ad escludere cause organiche.

Mi chiedevo se i miei sintomi possano trovare spiegazione nella mutazione di cui parlavo e quindi se valga la pena valutare se anche io ho questa mutazione e se i miei livelli di omocisteina e acido folico sono nella norma o meno
Ho già fatto un dopler penineo dinamico dal quale è emerso che tutto è nella norma, ma dopo la somministrazione di 3mcg di alprostadil non ho avuto alcuna erezione, il mio pene si è solo gonfiato un po', non credo fossi ansioso durante l'esame.
Non sono convintissimo in generale delle modalità con cui l'esame è stato svolto.
E vorrei ripeterlo.

Aggiungo che i miei livelli di testosterone sono nella norma, mentre presento alti valori di FSH, in effetti da un ecografia è emerso che i miei testicoli sono molto piccoli 1.8ml (testicolo ritenuto operato da piccolo) il sinistro, 4, 4 ml il destro.
Dallo spermiogramma è emerso che la quota di spermatozoi è davvero bassa.
Sto seguendo pertanto una terapia con Fostimon.
Leggevo che la mutazione in questione può provocare anche problemi di fertilità.


https://iris.uniroma1.it/handle/11573/225170
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 473
Caro lettore
si tratta di una patologia abbstanza complessa dirrei di fare una visita andrologica, dosaggi ormonali, omocisteina, ac folico, eesame Rigiscan, es Ecocolordoppler penieno e valutare la causa preponderante del suo problema
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org