Frenulo infiammato

Buongiorno,
chiedo un'opinione perché è da qualche settimana che sto avvertendo dei fastidi e mi piacerebbe poter avere un parere (per quanto possibile online) da voi professionisti.

È da qualche settimana che avverto fastidi al frenulo e da qualche giorno è sbucata fuori una sorta di bollicina bianca (molto simile alle afte che crescono in bocca) vicino al frenulo del pene.
Se la bollicina non viene toccata non avverto nessun fastidio, è come se non l'avessi.
Se invece la tocco fa molto male.
Pensavo che il fastidio iniziasse a scemare da solo, ma nulla.
Non so se la bollicina bianca può indicare un processo di guarigione dell'infiammazione... ma mi piacerebbe sapere in questi casi com'è possibile combattere l'infiammazione.

Preciso che il mio frenulo è leggermente corto rispetto alla norma.

Grazie a chi mi risponderà, cari saluti.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 588 18
Salve. Il frenulo si infiamma a causa delle trazioni e del traumatismo che subisce in erezione; questo può portare ad una serie di alterazioni del frenulo e della mucosa circostante con lesioni lineari e indurimento del frenulo stesso o in vicinanza di esso con bolle da stravaso linfatico o piccoli ematomi.
Conviene correggere la brevità del frenulo con un piccolo intervento in anestesia locale che consiste nella frenulotomia ( taglio della plica) e nella frenuloplastica con allungamento e ricostruzione della continuità della mucosa balanica.

Dr. ernesto fina

[#2]
Utente
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho deciso di recarmi da un andrologo per una visita il prima possibile.
Nel frattempo ha qualcosa da suggerire per lenire il dolore provocato dalle bolle? Nonostante sia passato del tempo la situazione è rimasta invariata.
Grazie di cuore.