Arrossamento e puntini

Buongiorno dottori vi espongo il mio problema.

Premetto che non ho mai avuto questo problema Da qualche settimana ho notato di avere arrossamento che interessa tutta la zona del glande, problema che dura 3/4 giorni dopodiché inizia a spellarsi e a scomparire.
Inizialmente pensavo fosse magari per l’eccessiva sudorazione visto il caldo intenso del periodo estivo e del lavoro che mi costringe a sudare tutto il giorno, ma adesso inizia a ripresentarsi.
Non ci ho mai fatto caso, ma quest’ultima volta sono ricomparsi dopo aver avuto un rapporto con mia moglie, non so se sono collegate le cose dal momento che le altre volte non ci ho prestato attenzione.

Non ho prurito né bruciore o altro, ma la situazione mi mette a disagio nell intimità, e anche a livello psicologico.
Non so se può essere rilevante, ma in fase di erezione, sia il rossore che i puntini è come se sparissero.

Altre informazioni utili: non circonciso, nessuna allergia manifestata in questi anni
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore

Nel dubbio di una infezione da candida veda di fare una adeguata terapia (2 comp) assieme a sua moglie che dovrebbe farsi vedere dal ginecologo epr valutare se possa essere presente una candidosi
Lei faccia un tampone uretrale per germi comuni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Mia moglie ha da poco fatto le analisi, comprese quelle delle urine in quanto è incinta e sono uscite perfette.
Provvederò a fare le dovute analisi