Infertilità?chiedo parere importante

Buonasera dottori,
Io e il mio compagno stiamo cercando di concepire da un anno ma purtroppo ancora nulla.

Abbiamo entrambi 35 anni.

Il mio compagno ha fatto esame dello spermiogramma che come risultato ha dato "0"presenza di sperma nel liquido seminale e presenza leucociti.

Siamo andati da un andrologo che ha fatto ecografia ed ecolordoppler sia ai testicoli che prostata che per fortuna non ha riscontrato nessuna patologia o ostruzione ma ha prescritto delle analisi da fare tra cui: Spermiocultura con Abg per germi comuni, miceti e clamidia
Cariotipo
Microdelezione del cromosoma y
Mutazione CFTR (pannello esteso).

Inoltre, a causa di una candida esterna ha prescritto il gynocanesten sul pene per un mese.

Il mio compagno accusa un bruciore all'interno del pene mentre fa pipì dopo aver fatto l'amore (quindi post eiaculazione) e anche senza fare pipì che dopo un po' passa.

Potrebbe essere qualche infezione?
e un'eventuale infezione potrebbe ostacolare la sua fertilità e quindi per questo nello spermiogramma risulta" 0"?

Lui farà quanto prima esame spermiocultura e nuovamente spermiogramma.

Qualcuno potrebbe darmi un parere?
non sappiamo dove sbattere la testa.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16k 472 2
Cara lettrice
con una situazione del genere dieri di effettuare una valutazione andrologica per gercare di capire il motivo
prima di terapie locali abbastanza inuitili
corduali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Buonasera dottore e grazie per la sua cortese risposta.
Come ho scritto nella mia richiesta,il mio compagno è già stato da un andrologo che gli ha prescritto la cura per candida sul pene con gynocanesten donna e varie analisi.
Lui accusa a volte bruciore alla minzione e anche post rapporto e io anche spesso ho bruciore..
Potrebbe essere che entrambi abbiamo infezione?e una probabile infezione può influenzare la presenza di spermi e quindi avendo problemi fertilità?anche per me come donna?
Lui nello spermiogramma ha verificato che non solo non aveva spermi ma aveva leucociti.