Spermiogramma di controllo

Buongiorno gentili dottori e dottoresse
Sono un uomo di 39 anni
Ho effettuato per la prima volta nella mia vita
Uno spermiogramma sotto consiglio del mio dermatologo dove mi segue per un alopecia androgenetica.

La terapia che seguo sono i classici farmaci contro questa:ovvero finasteride minoxidill e progesterone tutto ad uso topico nulla per somministrazione orale.

Premetto che non ho mai avuto problemi dal punto di vista sessuale da quando sono in terapia con questa lozione che faccio circa da un anno.

Di seguito vi elenco il referto perché eseguito da un laboratorio privato e in assenza di risposta ma sono riportati solo valori e alcuni sottolineati in rosso che mi fanno un po’ preoccupare quindi vorrei gentilmente un parere.

ASTINENZA DALLA RACCOLTA: 5 GIORNI

VOLUME: 2, 1 ml

ASPETTO: OPALESCENTE

NUMERO TOTALE SPERMATOZOI: 307, 80
10^6/eiac

PH: 8, 3

FLUDIFUCAZIONE: NORMALE

VISCOSITÀ: AUMENTATA +++

MOB.
PROGRESSIVA: 28%

MOB.
NON PROGRESSIVA: 9%

MOB.
ASSENTE: 63%

ANALISI DELLA MORFOLOGIA

FORME NORMALI: 5%
FORME ATIPICHE: 95%
ATIPIE PREVALENTI: DELLA TESTA

ALTRE DETERMINAZIONI

LEUCOCITI: <1
10^6/mL

EMAZIE: ASSENTI

CELLULE EPITELIALI: RARE

CORPUSCOLI PROSTATICI: ASSENTI

ZONE DI SPERMIOAGGLUTINA: RARE DI PICCOLE DIMENSIONI

Secondo voi c’è qualcosa che non va?
O di’ preoccupante?
Attendo gentile riscontro grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore

esame sostanzialmente regolare ma che dovrebbe essere giudicato dal medico che lo ha richiesto
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Buonasera dottore
Grazie mille della risposta
A breve lo farò visionare dal medico che me lo ha richiesto.