Spermiogramma: motilità totale buona ma progressiva bassa

Buonasera, ieri ho fatto la mia prima IUI e la biologa che mi ha presentato lo spermiogramma che segue mi ha detto che si trattava di un buon risultato, nel senso forse più che altro di adatto a procedere all'inseminazione, grazie alla motilità del 65%.

Ma il 10% di motilità progressiva quanto incide sulle possibilità di successo?
E in generale come considerate questi numeri.

Grazie mille.

-------
Dati dopo lo swim-up

Spermatozoi totali 10 milioni

Spermatozoi mobili 65%

Mobilità progressiva principale 10%

N* totale spermatozoi mobili 6, 5 milioni

Forme normali 26%
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16k 472 2
Cara lettrice

perchè utilizzarev una rocedura come la IUI che non ha risutati concreti e non una PMA ?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Salve, perché al centro in cui siamo seguiti ci dicono che con la nostra situazione (1 gravidanza naturale andata a buon fine + 2 sempre naturali, di cui una due mesi fa purtroppo terminate in aborti spontanei) non è uno strumento da lasciare intentato, in attesa di un eventuale secondo livello.

Riesce a darmi però un'interpretazione dello spermiogramma? Praticamente sono stati inseriti solo 1 milione di spermatozoi progressivi, sono solo quelli ad essere rilevanti e quindi diciamo è stata una IUI con uno spermiogramma al minimo sindacale o vanno considerati anche i non progressivi?
Grazie davvero intanto per l'attenzione.