Azoospermia

Ciao sono un ragazzo di 23 anni sono 6 anni che convivo con un ragazza stiamo pianificando una gravidanza da 5 anni ma sempre con esito negativo la mia ragazza non ha problemi perché la segue una ginecologa che.
Gli a chiesto qualsiasi esame e de tutto apposto
Io sono seguito da un andrologo da quasi un anno
Però nel 2019 sono stato operato di varicocele sinistro di 3 grado e adesso con il varicocele dopo eco sono apposto
Appena sono andato da questo dottore specialista in andrologia e problemi di fertilità mi a chiesto di fare gli esami per
Fibrosi cistica esami ormonali esami del cromosoma più cromosoma x e y
Esami di ogni genere anche hiv
Sono risultati tutti negativi solo
Un esame e risultato positivo quello della alfa beta talassemia sono un portatore sano di talassemia dopo tutti questi esami mi chiede uno spermiogramma
E lo spermiogramma e spermio cultura spermio cultura negativo
Per invenzione ecc.

Lo spermiogramma e
100.000 immobili e con scarsa vitalità
Il volume e di 2.2
Viscosità normale
Dopo questi valori c'è un abbassamento ormonale
Mi prescrive cura con fostimon e 3 mesi con tre punture a settimana giorni alterni
E 1 mese gonasi con punture 3 giorni a settimana solo per un mese
Dopo questa cura di 3 mesi
Alla fine dei tre mesi ho avuto 3 giorni continui di febbre e gastrite acuta
Ho preso Tachipirina e antibiotico
Dopo circa una settimana dalla febbre e fine cura ripeto lo spermiogramma e i risultati
Sono viscosità normale
Volume 2, 5
E azoospermia
Adesso dopo questo il dottore a deciso di attendere 3 mesi per fare il prossimo spermiogramma
Se a gennaio risulta di nuovo azoospermia
Ci ha consigliato di procedere con donazioni di seme
Cosa posso fare o se mi doveva dare qualche cura nel frattempo che aspetto
O sono stati quei due farmaci o la febbre a postare questa azoospermia?
?

Vorrei una risposta
Perché ha detto che il prelievo dei spermatozoi tramite testicolo non e il caso per non affrontare tutto e non avere risposta ma di procedere con donazione
Io prima di passare alla donazione
Vorrei sapere se in questi tre mesi di attesa potevo fare qualcosa o se sono stati i due farmaci più l'antibiotico o la febbre per passare da 100.000 Mila spermatozoi ad AZOOSPERMIA
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettore,

situazione clinica la sua piuttosto confusa che , da questa postazione, non riusciamo propiro a comprendere.

Bene eventualmente sentire in diretta un altro esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema riproduttivo e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/