Curvatura pene

Buonasera! Il mio ragazzo ha una curvatura del pene verso il basso di circa 50, vi scrivo sapendo che ovviamente serve una visita dello specialista ma la mia domanda è un'altra.
Vista la difficoltà nei rapporti, stava prendendo in considerazione l'intervento fino a quando, facendo alcune ricerche, ho visto che si può perdere 1.5cm circa di lunghezza per ogni 30 (quindi circa 2.5 in questo caso) e che appunto l'intervento sull'allungamento riguarda solo il pene in status normale e non eretto.
Volevo avere una conferma per quanto riguarda l'accorciamento perché ovviamente è molto scosso per quello e vorremo avere la certezza.
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Buongiorno,
direi che la perdita di lunghezza è stimabile di circa 1 cm (non 1,5) ogni 30 di curvatura. tenga conto che nelle curvature congenite un lato "è piu' lungo" in maniera anomala rispetto all'altro, quindi l'intervento in realtà normalizza la lunghezza. Per intervento di allungamento bisogna capire a che tecnica si riferisce, ma le più comuni in effetti hanno un effetto ottico solo in flaccidità.
Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it