sangue nello sperma. mi devo preoccupare? cosa posso fare? grazie

Buongiorno, ho 51 anni ho notato 2 volte sangue nello sperma.
Mi devo preoccupare?
Non mi è mai capitato.
Può essere sintomo di un tumore?
Si devono fare esami specifici?
Volevo un vostro parere in merito...invece per l'eiaculazione precoce ci sono farmaci??
ringrazio in anticipo chi mi rispondera' Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
Raffaele
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194 2
Gent.mo utente
non si preoccupi potrebbe trattarsi di una infiammazione e comunque le consiglio una visita anche a scopo preventivo. Si esistono farmaci per la cura dell' E.P. e anche in questo caso la visita permetterà di capire quale terapia sarà necessaria

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it