Disfunzione sessuale

Buonasera volevo avere un parere riguardo ciò che mi è accaduto 2 mesi fa.
Ho 20 anni e due mesi fa ho avuto il primo rapporto sessuale con una ragazza, purtroppo per ben due volte non sono riuscito a mantenere l'erezione.
Dopo questi due episodi sono andato da un andrologo che ha constatato un buon afflusso di sangue nel pene e mi ha prescritto analisi del sangue per FSH, LH e Testosterone.
Tutti e tre i valori sono risultati nella norma, solo FSH è risultato leggermente basso ma rimanendo comunque nei range di normalità.
Devo dire che non avevo mai notato nulla di anomalo prima ne nelle erezioni mattutine ne nella masturbazione, inoltre conduco una vita abbastanza sana dato che pratico regolarmente sport, non faccio consumo ne di alcol ne di fumo e non ho nessuna malattia.
Sicuramente durante il rapporto ho provato molta ansia, volevo però chiedere se dovrei condurre ulteriori esami per escludere del tutto cause di natura organica prima di approfondire la componente psicologica.
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettore,

forse l'unico esame che le manca, prima di una attenta valutazione psicologica, è un ecocolordoppler delle arterie peniene; ne riparli con il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/