Fecondazione con residui di sperma sul glande

Salve dottori, a seguito di un rapporto con la mia ragazza, mi sono recato in bagno per asciugarmi, la pulizia non è stata molto accurata, ho tamponato lo sperma in eccesso con la carta.
In seguito, massimo 10 minuti dopo, abbiamo avuto un altro rapporto con preservativo, circa venti minuti dopo il preservativo si è bucato, ho paura che la fecondazione possa esser avvenuto a causa dello sperma dell'eiaculazione precedente; il rapporto è avvenuto 7 giorni dopo il primo giorno del suo ciclo mestruale,
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata, inoltre tenga presente che diversi profilattici sono lubrificati con creme spermicide.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure sull’avere una gravidanza non desiderata, bisogna discutere con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/