Anorgasmia

Gentili Dottori,
vi chiedo cortesemente un consulto.
Da un paio di anni a questa parte soffro di deficit erettivo che sto "gestendo" abbastanza bene con Rabestorm 75 mg al bisogno.
Non avevo mai problemi a raggiungere l'erezione ma mi capitava di assistere ad un calo della stessa durante il rapporto.
Il Rabestorm mi è stato prescritto dal mio medico di base e devo ammettere che mi aiuta moltissimo.
Nell'ultimo anno però ho purtroppo un problema che mi preoccupa molto: non riesco praticamente più (diciamo una volta su dieci) a raggiungere l'orgasmo durante un normale rapporto sessuale.
Riesco ancora con la masturbazione, anche se mi sono accorto che comincio a fare fatica anche in questo modo.

Allarmato da ciò mi sono recato presso un Andrologo per una visita specialistica e il medico mi ha consigliato di sospendere l'uso di Rabestorm e assumere invece Tadalafil 5mg ogni sera, Nicetile e in aggiunta Prostaflog integratore alimentare.
Dall'ecografia pare ci sia una leggera infiammazione della prostata (il medico ha scritto "sospetta lieve prostatite cronica") che a parere del medico potrebbe essere la causa del problema.
Devo dire che sono un ciclista amatoriale e faccio circa 2500 km l'anno (mediamente 3 uscite a settimana) e secondo l'Andrologo anche questo potrebbe incidere sulla salute della prostata. Aggiungo che da un anno circa ho spesso bisogno di urinare con maggiore frequenza, anche di notte e mi capita di avere la sensazione di non riuscire a svuotare completamente la vescica.

Purtroppo però, nonostante la cura che ormai sto assumendo da circa tre mesi, non vedo alcun miglioramento.
Anzi, mi pare che il problema si sia aggravato.

Si tratta di una situazione che mi sta mettendo molto a disagio, anche perché da un paio di mesi ho una nuova relazione con una donna di cui sono molto innamorato e devo confessare che questa problematica sta diventando fortemente invasiva.

Avete qualche consiglio da darmi?

Ci sono degli approfondimenti che si possono fare?
O qualche cura alternativa?

Grazie davvero di cuore.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 653
Gentile lettore,

già fatta una valutazione neurologica?
Già fatta anche una consulenza psicologica?

Detto questo comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema sessuale, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-prova-piacere-assenza-orgasmo-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/