Frenulo corto e minore sensibilità

Buongiorno, chiedo un consulto siccome recentemente ho avuto il mio rapporto e ho avuto alcune difficoltà.

Ho sentito tirare il frenulo del pene durante alcuni movimenti veloci oppure provando la penetrazione (che non mi sono sentito di fare per paura di farmi male) e in generale non mi sono sentito sempre tranquillo al 100% durante il rapporto, per timore che si rompesse, anche perché ho sentito che l'entità del sanguinamento è molto variabile e non so se saprei gestire la situazione.

In generale il il pene si scopre completamente e non mi sembra sia troppo ricurvo, tuttavia ho sempre come una sensazione di paura e quindi cerco di far attenzione durante qualsiasi attività.

Ho letto però che semmai si dovesse considerare di intervenire chirurgicamente si avrebbe una riduzione di sensibilità, che già di mio ho ridotta per via di un problema neurologico e questo mi da preoccupazione.

Come posso capire se effettivamente ho il frenulo corto?
E se non è quello il caso è normale che faccia male?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.1k 1.8k 19
Pare ovvio che la situazione debba essere valutata direttamente con la visita di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it