Erezione durante masturbazione

Salve scusate il disturbo
Mesi fa ho eseguito visita uroandrologica perche avevo difficolta verso la fine dell atto masturbatorio a mantenere l erezione, mi ha somministrato un integratore e devo dire che la situazione è migliorata di tanto, ci sono ancora pero pochi episodi in cui riaccade questo alterni ad episodi in cui tutto procede normale dall inizio alla fine, premetto che non son fidanzato quindi non ho avuto la possibilità di veder la differenza con un possibile rapporto,
Secondo voi devo preoccuparmi di un possibile futuro deficit anche in rapporto oppure la situazione potrebbe migliorare?

Cordiali saluti e scusate in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

non drammatizzerei la sua situazione ma quello che ci scrive farebbe pensare ad un problema con significative basi psicologiche; detto questo ora sempre bene sentire o risentire in diretta il suo andrologo di fiducia.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/