Tracce di sangue e colore marroncino sperma

buonasera, da giugno ho una avuto una prostatite e successivamente un orchididimite al testicolo destro, ho risolto tutto o quasi del tutto anche il problema al testicolo, dal momento che dall'ecografia di agosto svolta ha trovato l'epididimo ancora leggermente infiammato ma dal punto di vista di colui che l'ha eseguita era solo questione di aver pazienza che tutto si sarebbe risolto col tempo, anche l'urologo vedendo il referto non mi ha dato nessun antifiammatorio o altro, visto che non ho fastidi nel camminare... Dopo due mesi di cure antibitiotiche anche con iniziezioni (giugno/luglio), ho avuto dei problemi all'intestino dovuti probabilmente al massiccio uso di cortisone e antibiotici con problemi di stitichezza che mi portava mentre defecavo usciva come se fosse dal pene gocce di sperma, problemi che son stati quasi risolti del tutto con dei fermenti lattici e un integratore per il colon irritato, da un paio di settimane mi son accorto che lo sperma a volte ha qualche filamento di sangue e a volte è di colore marroncino, ho eseguito la spermiocoltura e non è stato identificato nulla di significativo, possibile che i 2 mesi di astinenza sessuale o il periodo di stitichezza o avere a distanza di 3 mesi l'epididimo ancora leggermente infiammato può portare a questo problema dello sperma?
a breve farò una visita con l'urologo...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

questo problema in un giovane uomo generalmente è legato a problematiche infiammatorie delle vie uro-seminali ma bene ora riconsultare sempre in diretta il suo andrologo di fiducia.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile sul nostro sito all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-sangue-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
esami del sangue svolti tutti i valori sono nella norma, per quanto riguarda l'urinocoltura, sono presenti leucociti 147 esito <21 val. di riferimento e nell'esame colturale è stato trovato il batterio escherichia coli con Carica batterica 1.000.000 ufc/ml. Dal momento che ad aprile scorso sono stato sottoposto ad un intervento di uretrotomia andato bene nei primi mesi ma che ora da circa un mese vedo il flusso diminuire come prima dell'intervento, è possibile che questa carica batterica e la presenza di leocociti sia dovuta al ritorno della stenosi uretrale e quindi alla necessità o di una seconda uretrotomia o ad un uretroplastica, più che all'utilizzo di un antibiotico che di sicuro non andrebbe ad aiutare l'uretra ostruita ne tanto meno ad eliminare il batterio? ho fissato già per settimana prossima una visita urologica per capire come procedere....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
La sua ipotesi eziologica è da prendere in considerazione, bene ora sentire in diretta il suo urologo di fiducia.

Mi faccia sapere.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/