Eccitazione dopo esser stato in acqua

Salve, scrivo per avere informazioni riguardo una cosa che ho notato dopo essermi iscritto in piscina e non solo, ho sempre notato questa cosa anche al mare o in qualunque posto dove ci sia acqua e si possa nuotare/fare il bagno.

Ogni volta che esco dalla piscina dopo circa 45min/1 ora di nuotata, e vado a farmi la doccia in spogliatoio, mi accorgo che sono quasi sempre molto eccitato, sento proprio l’impulso di dovermi masturbare (anche più di una volta alcune volte), ed è difficile non farlo data l’eccitazione che provo ogni volta uscito dalla piscina.
Questa cosa l’ho notata anche dopo esser stato un po’ di tempo al mare in acqua, anche se con minor frequenza.

È l’acqua che fa questo effetto?
Lo stare parecchio tempo a mollo forse?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

quesito non di facile soluzione; se acqua tiepida o calda si può pensare forse ad una eventuale vasodilatazione periferica più facile e quindi ad una possibile miglioramento dell'erezione; altrimenti si può forse ipotizzare una prospettiva psicologica, funzionale che comunque non è facile chiarire in questa sede.

Senta eventualmente in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/