Puntini rossi sul glande

Salve dottori, espongo il mio problema:
da giugno ad oggi sono presenti dei puntini rossi sul glande, che all’inizio non davano nessun tipo di fastidio ma un questo ultimo periodo un po’ di prurito (soprattutto nella zona del frenulo).

Nego qualsiasi tipo di dolore (testicolare, durante la minazione, sangue ecc).
Ho fatto una visita andrologica una settimana fa spiegando tutto e il medico mi ha diagnosticato una leggera ridotta elasticità del prepuzio, che a causa del continuo sfregamento (rapporti sessuali o masturbazione ha prodotto tutto ciò).
Inoltre la mattina e durante il giorno (a volte) compare una sorta di desquamazione bianca su queste parti, che però con un panno durante la pulizia vanno via.

La mia domanda é: é possibile che il restringimento del prepuzio provochi delle macchie/chiazze/puntini sul glande (zona diversa) con prurito a volte al frenulo e desquamazione bianca?

cura da effettuare per 3 mesi:
1 applicazione mattina e sera di genlife crema
1 applicazione dopo pranzo vitamino gel
lavaggio della zona una volta al giorno.

Tutte creme leggere; so che è passata solo una settimana ma sembra che qualcosa non quadra
sono un po’ preoccupato.

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

caso clinico particolare che sempre necessita di una valutazione clinica in diretta; segua ora le indicazioni già ricevute, se poi il problema dovesse permanere allora bisogna risentire, sempre in diretta, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/