Esito spermiogramma

Salve mio marito ha ritirato lo spermiogramma stamattina con tecnica swim up e sono un po' perplessa!
Concentrazione 6 milioni
Eiaculato 20 milioni
Motilità progressiva 20%
Non progressiva 5%
Morfologia 4%
Dopo di che con tecnica swim up non hanno rilevato spermatozoi mobili.

Cosa significa questo?
Non potremo effettuare neanche una fecondazione assistita?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194 2
Gent.ma utente

Forse c'è qualcosa che non torna infatti se questi sono i risultati dopo swim up la motilità è del 20%, quindi chi le ha detto che è dello 0%?

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Utente
Scusi , forse mi sono spiegata male. Il 20% di Motilità senza la tecnica swim up . Dopo di che utilizzando la tecnica non ne hanno trovati mobili. È possibile?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194 2
Gent.ma utente

grazie per la precisazione, tuttavia se nell'esame seminale la motilità progressiva era al 20% NON può essere allo 0% dopo swim up e comunque si faccia dire con quale terreno è stato eseguito.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it