Dolore testicolo destro

Salve, (vorrei precisare che ho già avuto questo tipo di cose nel passato ma questa volta diciamo che dura poco di più)
Ho avuto questo episodio di dolore del testicolo destro.
Il testico destro è un po' più in giù rispetto al sinistro ma reputato dall'andrologo ok.
Non riesco a capire ho avvertito questo dolore al testicolo non forte ma comunque sia si sentiva, quando stavo sdraiato non sentivo nulla ma quando poi mi alzo sento un po' di dolore oppure quando comincio a correre poco.
Inoltre dopo l'eiaculazione ho avvertito un leggero dolore al testicolo destro durato pochi secondi.
Il testicolo è nella posizione in cui è sempre stata, non è gonfio e il riflesso cremasterico è ok, non ho nausea o vomito nemmeno polliaurchia.
Al tatto fa leggermente male ma non riesco a capire sento questo dolore anche un po' sopra al testicolo e allo scroto diciamo nella zona pubica sembre relativa al lato dolemtw cioè il testicolo dx (ma non il pube).
Cosa potrebbe essere?
Io effettuo almeno 1/2 volte all'anno l'ecografia ai testicoli e ne ho una tra un paio di mesi.
Potreste gentilmente aiutarmi.
Potrebbe essere un'infiammazione?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare in diretta un esperto andrologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/