Petting e gravidanza

Salve, ho un dubbio che mi assale in quanto ho praticato del petting con la mia ragazza, entrambi eravamo vestiti con me che avevo dei boxer e un jeans abbastanza spesso, e lei aveva pantaloncini ed inoltre aveva anche l’assorbente in quanto era il primo giorno di mestruazioni.
Dopo esser venuto pensavo che essendo estremamente spesso il jeans non ci sarebbero stati problemi, quindi siamo stati qualche minuto così, ma invece dopo esserci distaccati ho notato la presenza di macchie sul jeans, laterali in quanto il pene era posizionato lateralmente.
Dopo esserci distaccati lei ha sentito umido sulla coscia, e dopo essersi toccata sulla gamba dove c’era umidità a causa del mio liquido seminale si è toccata con la stessa mano nelle parti basse per capire se si fosse spostato l’ assorbente pensando che l’umidiccio derivasse dal sangue.
Ho letto anche su questo forum che gli spermatozoi non sono capaci di attraversare i tessuti, ma è possibile che ci sia il rischio di gravidanza in questo caso?
O si può stare tranquilli?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure sull’avere una gravidanza non desiderata, bisogna discutere con lui o lei anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/