Ipersensibilità del glande dolorosa

Ho sempre avuto fin da piccolo una ipersensibilità del glande, anche perchè non sono mai riuscito a scoprirlo, fino ai 18 anni.
Però li ho scoperto di avere il frenulo corto che ho comunque operato perchè le micro lesioni che si creavano ad ogni rapporto lo accorciavano continuamente.
La ipersensibilità non è mai sparita purtroppo e sia quando mi masturbano che quando ho rapporti, sento dolore.
Io non mi faccio più male, avendo negli anni capito come fare.
Ho sentito di creme applicabili, tipo quelle usate per l'eiaculazione precoce.
Ma funzionano?
Hanno durata accettabile per un rapporto e soprattutto, possono aiutarmi a renderlo nel tempo meno sensibile, visto che senza sentire dolore, potrei avere sollecitazioni che fino a prima mi facevano male?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 226 5
La tua situazione merita senz’altro un’attenzione approfondita e le consiglio di valutare una visita specialistica con me o un altro urologo o un andrologo per discutere in dettaglio il problema. L'ipersensibilità del glande può essere legata a diversi fattori, non solo al frenulo corto, e la persistenza del dolore durante i rapporti potrebbe richiedere un intervento personalizzato.

Le creme anestetiche, come quelle usate per l'eiaculazione precoce, possono ridurre temporaneamente la sensibilità, ma il loro uso deve essere attentamente valutato dallonspecialista. Questi prodotti sono concepiti per avere un effetto limitato nel tempo e, pur potendo aiutare nell’immediato, non risolvono il problema alla radice. L'uso frequente di queste creme, senza supervisione, potrebbe inoltre portare a effetti indesiderati, come una riduzione eccessiva della sensibilità, che potrebbe influire negativamente sull’esperienza sessuale.

Oltre alle creme, ci potrebbero essere altre soluzioni, come trattamenti desensibilizzanti graduali o terapie comportamentali, che potrebbero aiutarla a gestire meglio la sua condizione senza dipendere necessariamente da medicinali.

La invito quindi a consultare uno specialista ( me o altri), che potrà valutare il suo caso specifico, individuare la causa sottostante e proporle una strategia terapeutica mirata e sicura.

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it