Eiaculazione precoce

Salve dottori, vi spiego brevemente il mio problema
Ho 25 anni e ho sempre avuto rapporti protetti, sto con la mia ragazza da 3 anni e con il preservativo non sono mai stato una persona che durava abbastanza ma avendo rapporti frequenti i rapporti risultavano soddisfacenti.

Da 6 mesi circa la mia ragazza assume la pillola e da qui nascono i problemi, senza preservativo duro neanche 30 secondi, dopo vari rapporti con lo stesso problema ho deciso di fare una visita, dove comunque espongo al dottore anche il fatto che mi capita di urinare spesso sopratutto la notte, il dottore mi fa fare uno spermiogramma che risulta negativo e un esame dove mi dice che ho il collo dell’utero retroverso (non so i termini esatti scusatemi) che non crea comunque nessuna complicazione.

E per quanto riguarda i rapporti mi ha detto che se con il preservativo è a posto è un problema di sensibilità e di mettere fortacin spray.

Io ho letto un po su internet e non è consigliato usare questi prodotti perché a lungo a dare danneggiano?
È comunque non viene risolto il problema alla base.

Voi cosa ne pensate?
Momentaneamente posso usare questo prodotto?
È il caso di valutare altre visite con un altro andrologo?

P.
s io soffro di emorroidi, mai avute con sangue però, e faccio una vita molto sedentaria.

Inoltre mi accorgo che quando vengo butto fuori molto sperma e il mio pene è subito pronto per una seconda volta come se avessi bisogno di svuotarmi prima di un rapporto prima di poterlo avere.

Ad esempio se lo facciamo una volta, la seconda va molto meglio però non sempre la mia ragazza trova piacere nel farlo due volte, anzi quasi mai e se effettuo dell’autoerotismo prima del rapporto la situazione non cambia molto, a volte è come se non avessi fatto nulla, altre invece svuotarsi funziona.

Inoltre mi sento sempre stanco, anche la mattina appena sveglio e ultimamente dopo che vengo mi viene grande stanchezza e sonno.

Scusatemi ancora e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettore,

la sua è una situazione clinica complessa e molto particolare.

Comunque, se con il primo andrologo non ha avuto ripsoste convincenti, sempre bene sentire anche un secondo parere ma sempre in diretta.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/6691-eiaculazione-precoce-fattori-scatenanti.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-rapporto-finisce-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-pianeta-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/8591-disturbi-dell-eiaculazione-precoce-e-ritardata-nuove-linee-guida-aua.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto