Mancata erezione mattutina

Salve sono un uomo di 39 anni da un mesetto a venire qua manifesto la mancata erezione mattutina e difficoltà nel raggiungere l'erezione per avere rapporti, anche quando pratico l'autoerotismo i risultati dell erezione sono scarsi, liquido spermatico spesso e volentieri con segmenti grumosi ho curato precedentemente delle prostatiti e sono al corrente di avere un varicocele, che mi provoca dolore acuto specie quando sto in piedi, quando sto in piedi e ancora piu difficile raggiungere e mantenere l'erezione, questo come capirete bene mi sta portando ad una condizione psicologica alquanto complicata secondo il vostro parere medico cosa potrebbe essere?
?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore
a 40 anni e con una patologia venosa (varicocele) potrebbe essere presente una Disfunzione Veno Occlusiva Cavernosa che impedisce una ottimale rigidità ed il suo mantenimento
ne parli con il suo andrologo per le indagini del caso (rigiscan, ecocolordoppler, .ormoni)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Dottore innanzitutto grazie per la tempestiva risposta volevo sapere se si trattasse del problema da lei elencato se c'è una cura farmacologia oppure si deve ricorrere alla chirurgia,e per quanto riguarda il varicocele il mio ex urologo mi aveva assicurato che il varicocele non puo assolutamente dare problematiche legate all' erezione.
[#3]
Utente
Volevo chiederle siccome nn riuscirò a fare la visita prima di novembre perché sono fuori per lavoro nel frattempo potrei prendere Cialis per quanto riguarda l'erezione in una futura prospettiva di avere rapporti sessuali? Grazie mille