Frenulectomia, ma sensibilità al glande è rimasta, ci vuole altro tempo?

Buongiorno, a seguito di una frenulectomia eseguita il 15aprile2024, a distanza di quasi 5 mesi, mi ritrovo ancora con un glande molto molto sensibile, sebbene riesca a tenerlo negli slip, mi è impossibile toccarlo in fase di pulizia e quindi la mia routine di igiene si sviluppa sfruttando il solo getto d'acqua sul glande e sotto la corona.

A distanza di questi mesi, mi aspettavo un risultato ben bene diverso.
È possibile che sia ancora questione di tempo oppure ormai che son passati 5 mesi, devo accettare di convivere con questa sensibilità?

Cordialità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 194 2
Gent.mo utente
la frenulectomia non è certo un intervento per migliorare l'ipersensibilità del glande mentre la circoncisione obbliga la mucosa del glande a modificarsi (cheratinizzazione) e quindi a migliorare la sensibilità, tuttavia ogni caso è da valutare poiché esistono esercizi e terapie topiche che possono migliorare la situazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it