Coito interrotto + contraccezione ormonale

Gentili dottori, scrivo qui perché ho tanti dubbi che vorrei chiarire una volta per tutte per vivere una vita sessuale normale.

Prendo la pillola da 4 anni ma non mi fido del suo totale effetto contraccettivo quindi pratico contestualmente il coito interrotto.
Vorrei sapere se interrompendo il rapporto molti minuti prima dell’eiaculazione (circa 2/3 min) che avviene esternamente io possa stare tranquilla (nonostante ovviamente l’assunzione della pillola, ma se per qualche motivo non dovesse funzionare)
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 651
Gentile lettrice,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un rischio di avere una gravidanza non desiderata.

Bene comunque in questi casi risentire il suo ginecologo di fiducia ed eventualmente con lui valutare la necessita di consultare eventualmente anche un esperto psicologo o psicologa.

Un cordiale slauto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/