Colesterolo e deficit erettile

Buonasera,
un alto livello di colesterolo (probabilmente cronico da anni ma ammetto la mia pigrizia a non aver effettuato quell analisi) con un totale di 283, hdl 63 ed ldl 197 può influenzare la produzione di ossido nitrico e portare a deficit erettile?
esiste qualche correlazione in merito?
Da ormai qualche anno le erezioni mattutine sono sparite ed i rapporti sono difficoltosi, con la prescrizione di cialis 5mg una volta al giorno da parte del medico curante per vedere se dava qualche effetto invece ho avuto la ricomparsa delle erezioni la mattina appena sveglio e di erezioni forti durante i rapporti.
Testosterone, glicemia ed altri valori ormonali compresi la tiroide tutto ok
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore

l'erezione è un fenomeno squisitamente vascolare e se i valori di colesterolo sono elevati si può pensare che le arterie facciano arrivare meno o poco sangue in risposta ad uno stimolo sessuale-
se con il Cialis ha avuto buoni risuotati veda di affidarsi ad un andrologo per gli accertamenti vascolari di rito ( analisi metaboliche, ormoni, ecocolordoppler penieno, rigiscan)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org