Drastica diminuzione di piacere dopo circoncisione e fissazione testicolare

Salve a tutti i dottori che avranno modo di leggere, vi ringrazio in anticipo per il vostro servizio.

Nel 2023 Ho effettuato, previe Tutte le analisi varie, un intervento di fissazione testicolare bilaterale e un intervento di circoncisione, effettuato tutto in 1 seduta operatoria.
Il medico che mi ha operato mi ha rassicurato sulla buona riuscita dell'intervento e Il decorso è stato curato come prescritto con la massima cura.

Ogni 2/3 anni in genere cerco di fare eventuale prevenzione avendo avuto vari tumori prostatici in famiglia.

Pongo questi quesiti, spero riusciate a darmi delle soluzioni dove possibili.

1) Ho notato una NETTA diminuzione di eiaculazione e una diminuzione di ''spinta'' dello stesso, è collegato al fissaggio?
c'è possibilità di recupero tramite qualcosa?

2) Ho notato una netta diminuzione, drastica, della sensibilità del glande, attualmente sento davvero pochissimo il contatto.
c'è possibilità di recupero?

3) Ho notato un fastidio, lieve nella zona dei punti, durante l'atto sessuale questo fastidio aumenta.

C'è qualcosa che posso fare per alleviare o risolvere almeno 1 di queste cose?.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore

in linea di massima non sono molto favorevole alla fissazione dei testicoli salvo in casi del tutto particolari
La circoncisione può alterare la sensibilità del glande e .ò purtroppo non ci sono soluzioni c0ncrete
magari risenta chi la ha operata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org