Possibile infiammazione del frenulo

Salve dottori, parto dicendo che sono andato dal andrologo per una visita di controllo, tutto bene, mi ha solo detto che ho il frenulo leggermente corto.
Quando ho il pene in erezione ogni tanto sento un dolore leggero al frenulo però può anche capitare che non senta niente, pensavo che potesse essere il frenulo leggermente corto, però io prima quando lavavo il pene non abbassavo il prepuzio per pulire il glande, lo pulivo da chiuso, ora da un anno ho iniziato a pulirlo con acqua, prima sbagliavo e usavo dei saponi che mi davano fastidio, e per un po l'ho lavato solo con acqua, adesso voglio lavarlo con un sapone neutro così non mi dà fastidio.
Controllandomi ho notato che ho il frenulo leggermente bianco e ho letto su internet che potrebbe essere infiammato, consigliate di andare dal medico di famiglia per spiegargli la situazione?
Perché se è effettivamente infiammato potrebbe darmi qualcosa per fare passare l'infiammazione sempre se c'è.
Prima non ci avevo fatto caso ma il frenulo è bianco da un paglio di mesi, solo che pensavo fosse normale, grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore
il frenulo dovrebbe consentire lo scorrimento della cute del prepuzio, anche in erezione, senza creare disagio o dolore.
La cosa più ovvia, in caso di dubbi, sarebbe di farsi visitare da uno specialista andrologo che possa valutare se sia il caso di procedere ad una semplice frenuloplastica ambulatoriale in anestesia locale

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org