Azoospermia secretoria o ostruttiva?

salve, da tempo io e la mia ragazza provavamo ad avere figli, ma nulla...
Allora mi sono deciso di fare uno spermiogramma che ha dato come esito azoospermia
viscosità: fluido
volume 2.0
ph:8.0
eritrociti presente+
leucociti presente+
a distanza di 3 mesi ne ho ripetuto un altro con centrifugazione e la conclusione è sempre quella.

sono andato da un andrologo dove mi ha prescritto degli esami da fare
gli esami ormonali danno
tsh 0.878
fsh 13.7
lh 11.3
th 667
shbg 44.3
dhea 134.

ho fatto le analisi del cariotipo che sono risultate nella norma, mentre per le micro selezioni sono risultati deleti i siti sY157 e sY158 (azfc).

inoltre ho fatto un eco ai testicoli e sono di dimensioni regolari con assenza di idrocele.

il primo urologo dove sono stato non ha saputo darmi informazioni in quando a detta sua dovevo andare da un centro di fertilità specializzato.

il secondo invece mi ha detto di fare una Microtese e mi ha messo in lista d'attesa.

però anche lui non mi ha dato mezza risposta rispetto alle mie analisi.

secondo il vostro parere ci possono essere possibilità di trovare spermatozoi con una Microtese date le mie analisi?
e come faccio a sapere se una azoospermia è ostruttiva o secretiva?
vi ringrazio anticipatamente.

Buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore
la sua azoospermia ha tutti i caratteri di una azoospermia secretoria, a Mio parere Una micro tese potrebbe avere poche possibilità di recuperare spermatozoi utilizzabili per una ICSI ma comunque avrebbe la possibilità di definire definitivamente il problema
Potete provarci ma con poche speranze.
utilizzare seme di donatore per una PMA potrebbe essere una ottimale soluzione
sentite i colleghi del Centro

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org