Domanda su possibile infiammazione frenulo

Salve avevo già fatto una domanda ma ora mi è venuto un dubbio, sono andato dal andrologo per una visita di controllo, l'andrologo mi ha detto che ho il frenulo leggermente corto, ogni tanto quando ho il pene in erezione sento iun dolorino al frenulo ogni tanto, non sempre.
Ora un dottore sempre sul medicina Italia mi aveva risposto che potrebbe essere per questo che sento il dolorino e che mi passi per una specie di adattamento per via del fatto che il frenulo si poco corto, però ora mi è venuto un dubbio io il pene ho iniziato a pulirlo con acqua da un anno, prima non lo facevo (colpa mia, mi sono reso conto che è importante solo ora, eppure sono uno attento all'igiene).
Adesso vorrei iniziare a lavare il pene con saponi neutri e vorrei fare una visita dal medico curante per vedere se nel caso ci sia bisogno di qualcosa contro le infiammazioni, anche perché ho notato che ho il frenulo leggermente bianco non so da quanto sia così perché non me ne sono mai reso conto, e penso potrebbe essere una infezione, volevo chiedervi se quanto ho scritto vi sembra giusto e se consigliate di andare dal medico curante.

PS l'andrologo non mi aveva detto niente di infezione ma io non gli avevo detto di questa soluzione, perché non lo sapevo neanche io.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
Caro lettore

al di là delle modalità igieniche il discorso è abbastanza semplice . se in erezione lo scorrimento del prepuzio viene ostacolato, disturbato...dal frenulo allora varrebbe la lena di procedere alla semplice sezione in anestesia locale, ambulatoriale
Se, invece, non avverte particolari fastidi o disagi potrebbe continuare cosi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Utente
Salve dottore, io riesco a retrarre il prepuzio completamente in quello non ho problemi è solo che appunto ogni tanto sento un dolorino al frenulo e ogni tanto no, non ho mai fatto sesso, l'andrologo da cui sono andato mi ha detto di fare una frenuloplastica dopo aver provato ad avere un rapporto, il mio dubbio su l'infezione era per escludere un problema.
Comunque grazie per la risposta.