Presenza di macchioline rosse violacee sull'asta del mio pene. no prurito, infiammazioni o problemi

Buongiorno a tutti,

Spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.
Ci tengo a ringraziare in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo mio messaggio.
l'altro giorno ho notato la presenza di due macchiette rosse-violacee sull'asta del mio pene.
Premetto che al momento non sento dolore, bruciore, prurito e non ho avuto alcun disagi fisici.
Potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta e dirmi se è il caso di preoccuparsi?
Nel caso vi possa servire, sono disposto a mandare in allegato una foto mostrante le macchiette in questione.
Spero possiate aiutarmi.

In attesa di una vostra risposta, vi auguro una buona giornata.

Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, purtroppo è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta ora il suo medico di famiglia e poi, sempre su sua indicazione anche il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/