Assenza liquido pre eiaculatorio

Salve,
sono alla soglia dei 62 anni e da almeno 2 decenni sto notando che non ho liquido pre eiaculatorio.
Adesso non ricordo la situazione in gioventù ma non ho alcun problema funzionale e soprattutto nell'eiaculazione.
La mia compagna me l'ha fatto notare ed a questo punto mi chiedo se sia necessaria una visita.

Nel ringraziare porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.6k 1.2k 652
Gentile lettore,

generalmente alla sua età, questo sintomo non indica niente di drammatico ma sempre, in questi casi, bene sentire in diretta anche un bravo ed esperto andrologo.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/